“Questo Paese non si salverà, la stagione dei diritti e delle libertà si rivelerà effimera, se in Italia non nascerà un nuovo senso del dovere“ A. Moro

“Moro: martire laico” è il tema di una iniziativa che il Consiglio Regionale della Puglia sta portando in giro per tutta la Regione grazie a Gero Grassi, già parlamentare e Presidente della Commissione d’inchiesta sull’uccisione di Aldo Moro e della sua Scorta.
Aderendo a tale iniziativa, l’Associazione culturale “Officine del Sud” ed il Movimento Civico “Progetto in Comune” hanno organizzato un incontro per riflettere e discutere su quanto accadde 40 anni fa per le strade di Roma e sulle conseguenza dell’attentato terroristico nel nostro Paese.
L’incontro, patrocinato dall’ANCI Puglia e dal Comune di Cassano delle Murge, prevede i saluti della Sindaca Maria Pia Di Medio e l’introduzione ai lavori a cura di Dario Morgese del Movimento Civico “Progetto in Comune” quindi relazione dell’on. Gero Grassi. Coordina Giovanni Brunelli di Officine del Sud.