Mercoledì 6 giugno, siete tutti invitati in Piazza Merloni per “RigenerArt”, un evento dove lo street artist ‘Solo’ ci onorerà della sua presenza per un live painting, siamo lieti di invitare tutti cittadini e di aprire con i ragazzi del liceo “L. Da Vinci-Platone” la giornata dell’arte!

Ma chi è il nostro ospite?

Solo è un talentuoso street artist romano che ha costruito la sua fama internazionale attraverso il linguaggio dei fumetti e dei Supereroi. Ex studente dell’Accademia delle Belle Arti di Roma, si è dedicato sin da subito all’arte urbana e attualmente le sue opere più note si trovano nelle gallerie di Parigi, Praga, Berlino, Miami e Londra o sui muri di Prima Valle a Roma, nelle zone disagiate di Rio de Janeiro e Los Angeles.
Come ha raccontato in diverse interviste, il suo obiettivo è quello di trasmettere i valori che i Supereroi gli hanno insegnato:
“Un supereroe non è tale perchè è senza paura, il supereroe è fallibile come ogni altro umano, la differenza è che non si arrende mai e cerca sempre di superare i propri limiti”.
Ciò in cui crede fermamente Solo è il ruolo dell’arte di strada nella società come la possibilità di lasciare un messaggio, un chiaro insegnamento che potrà essere visto e fruito continuamente da tutti coloro che percorrono quotidianamente un tratto di strada o una piazza.

Ed è proprio in questo fondamentale valore sociale che noi di Progetto in Comune crediamo: non un semplice “imbrattare” muri, ma una forma di rigenerazione urbana con grande impatto sulla vita dei cittadini che sognano una Cassano migliore.

Insieme… cambiamo Cassano…